Laccatura opaca

La laccatura opaca è un tipo di verniciatura che utilizza la lacca e che offre una finitura superficiale caratterizzata dalla capacità di assorbire la luce.

 

Il processo di laccatura opaca consiste nella verniciatura del mobile o dell’elemento di arredo con una vernice coprente in poliestere e/o poliuretanica e nei successivi passaggi di finitura necessari per conferire il caratteristico aspetto opaco.

 

La vernice in poliestere è composta da tre elementi: la resina, l’indurente, i catalizzatori.

Questo tipo di trattamento ricopre perfettamente la superficie e conferisce all’oggetto uno spessore della tinta richiesta, una maggiore resistenza agli urti, una grande omogeneità estetica e una straordinaria planarità.

 

Per ottenere una laccatura opaca si eseguono diversi passaggi di spazzolatura e levigatura, così da ottenere l’effetto estetico finale richiesto.

Grigolin Srl a Cantù è specializzata nei trattamenti superficiali di mobili ed elementi d’arredo, che siano in legno massello, in MDF, in truciolare o in qualsiasi altro materiale.

Il risultato finale delle nostre lavorazioni a laccatura opaca è una superficie perfettamente priva di impurità, liscia al tatto e facilmente pulibile.

Ogni passaggio è curato con grande attenzione per garantire una resta estetica eccellente e una resistenza e durevolezza del trattamento, così da poter offrire ai nostri clienti un servizio all’altezza delle aspettative più elevate.
css.php